Storie

per viaggiare

Ti piace trascorrere il tempo sull’Isola che non c’è? Evadere dal qui e ora? Partire per ricercare l’altrove? Per seguire la curiosità innata di scoprire qualcosa di nuovo, di svelare il mistero, per quella spinta a esplorare altri immaginari. A noi piace viaggiare per il mondo e con la fantasia, così, proponiamo una selezione di storie che ci portino via anche quando non abbiamo ferie, tempo o bitcoin.

Storie di Milano
e Vinaccio

Milano è una città tutta da ascoltare, basta fermarsi. Storie di nebbie sui navigli e poesie, di truculenti omicidi sui ballatoi delle case di ringhiera, leggende metropolitane, racconti corali ambientati nelle vie che percorriamo tutti i giorni, parchi e guglie. Storie che si intrecciano nei dedali sotterranei della metropolitana, storie di disagio e di shopping, da gustare con il vino rosso (o la tipica michetta) e chiudere con una sigaretta, come nelle osterie di una volta.

Storie Siciliane
e Malvasia

La Sicilia è tanti mondi. Terra assolata, bruciante, calda, a tratti burbera. Un repertorio che è un omaggio al sole, alla nostalgia di chi è emigrato, in un arco di tonalità che oscillano tra il dramma e la voluttà di pelli che si scoprono. Una serata isolana, allusiva, sensuale e voluttuosa come una sirena.

Storie del territorio.
Il tuo.

Storie assopite, latenti, risvegli dei sensi, risvegli di coscienza. Storie di paesi, di estati, di caponate, secchielli e palette o di streghe, radici, santi o guerrieri, storie di dame e scarpette, storie di maledetti…I luoghi ci parlano.
Siamo rabdomanti di storie, possiamo indagare, scovare, scrivere anche quelle di dove vivi tu in una scelta di racconti che mettano in dialogo il territorio con le tradizioni, le leggende, la letteratura, i miti locali. Serate leggere per raccontare storie in compagnia, degustando i prodotti locali, lasciandosi trasportare dal potere affabulatorio del racconto, dalle sonorità, dal riscoprirsi in giardino o davanti a un camino.

Come funziona

Prima

 

Si può scegliere una serata che abbiamo già studiato, sviluppato e prodotto oppure commissionare un tema nuovo. Nel primo caso, ci confrontiamo operativamente sulle caratteristiche dello spazio per capire come muoverci, come gestire le luci e i suoni, o occuparci del buffet (se previsto) e eventuali trasferte. Nel secondo caso, è necessario prevedere il tempo necessario ad eseguire le ricerche, scrivere, provare e montare l’evento.

Durante

 

Il giorno dell’evento allestiamo con te, facciamo una prova tecnica e ci siamo!
Poi possiamo fare tanto altro: creare inviti personalizzati da mandare agli ospiti, allestire il buffet a tema, consigliare petit cadeau artigianali se l’occasione lo richiede…Ma per tutto questo: è più comodo parlarsi!
Se sei un azienda ti possiamo aiutare anche con la formazione, la comunicazione, la grafica, la ricerca di fornitori e location.

STORIE A DOMICILIO/ Milano/ margherita@storieadomicilio.com /C.F. SNGMGH79L65D938N P.I. 09318850964 / PRIVACY / Created by Pensiero Visibile